Babbo Natale ha compiuto il suo giro del mondo, consegnando gioia e regali a tutti i bambini buoni, e come ogni anno, l'agenzia NORAD ha seguito da vicino ogni sua mossa. Il sito web interattivo in 3D all'indirizzo www.noradsanta.org ha permesso a bambini di tutto il mondo di seguire il percorso immaginato per le sue consegne, cliccando sulle varie città lungo il tragitto e scoprendo di più sulla magia del Natale.
La storia affascinante di NORAD e del suo tracker di Babbo Natale risale al lontano 1955, quando un errore di trascrizione in un annuncio su un giornale del Colorado ha portato i bambini a chiamare il centro nevralgico militare invece di Babbo Natale. Per evitare delusioni, il colonnello Harry Shoup ordinò di controllare i radar per seguire la slitta di Babbo Natale e aggiornare i piccoli sulla sua posizione. Un gesto che ha dato il via a una tradizione di 68 anni.
Oltre a tracciare il percorso, NORAD ha mantenuto viva la magia del Natale aprendo un call center temporaneo per rispondere alle domande curiose dei bambini. Persino il Presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, insieme alla First Lady Jill Biden, ha partecipato alle chiamate del Comando di Difesa Aerospaziale del Nord America, diffondendo gioia e felicità tra i più piccoli di tutto il Paese.
Quest'anno, Babbo Natale ha iniziato il suo viaggio spettacolare con una tappa fuori dal mondo: la Stazione Spaziale Internazionale. Attraverso Israele, Gaza, l'Africa e la Palmer Station in Antartide, la slitta ha solcato i cieli, scaricando circa 100.000 regali al secondo. Un'impresa straordinaria che ha portato il totale a circa 4,9 miliardi di regali entro le 01:30 GMT di lunedì, secondo il tracker di NORAD.
Mentre NORAD festeggia il successo del suo monitoraggio natalizio, non dimentichiamo il ruolo importante che l'agenzia svolge durante il resto dell'anno. Dal controllo e allarme aerospaziale al monitoraggio dei lanci missilistici dalla Corea del Nord, NORAD si impegna a garantire la sicurezza e la tranquillità in tutto il mondo.
Quindi, mentre Babbo Natale si allontana nel cielo notturno, lasciando dietro di sé il calore delle feste, sappiamo che NORAD è sempre vigile, pronta a difendere e a diffondere la magia del Natale in tutto il mondo.
27/12/2023
Inserisci un commento