Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

L’ultimo saluto al papà di Mafalda

Immagine dell'articolo

Muore all’età di 88 anni il papà di Mafalda, Joaquín Salvador Lavado Tejón, nome d’arte del fumettista argentino Quino. Purtroppo si è spento a causa di un ictus che lo aveva colpito la settimana scorsa. La passione per il fumetto l’ha sempre accompagnato da quando era molto piccolo tant’è che si convinse ad andare a scuola solo perché capì che per poter disegnare avrebbe dovuto imparare a leggere e scrivere.

Mafalda che forse ai più piccoli risulterà poco conosciuta, è un personaggio immaginario creato dalla matita di Quino protagonista di una striscia a fumetti diffusa in tutto il mondo sia attraverso riviste sia film di animazione.

Mafalda è una bambina di sei anni, dallo spirito ribelle, si preoccupa per i problemi del mondo e per la Pace. E’ una bambina molto curiosa che pone domande agli adulti dirette e disarmanti a cui a volte è complicato saper rispondere. Sono domande molto acute che evidenziano i problemi e le criticità della società in cui vive e che rifiuta.

Daniel Jorge Divinsky editore storico di Quino, in un comunicato ha dichiarato: “Tutte le brave persone dell’Argentina e del mondo lo piangeranno".

30/09/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

09 GEN 2025

LEGGERE FIN DA PICCOLI

Un Mondo di Avventure Aspetta!

08 GEN 2025

COSA SIGNIFICA IL GIUBILEO?

UN EVENTO SPECIALE PER TUTTI!

08 GEN 2025

IL BACIO DI PLUTONE

COME È NATA LA SUA LUNA CARONTE?

07 GEN 2025

GOLDRAKE È TORNATO!

Una nuova avventura per piccoli e grandi

07 GEN 2025

L’EPIFANIA: LA FESTA CHE CHIUDE IL MAGICO PERIODO NATALIZIO!

Ultimo giorno delle festività natalizie

02 GEN 2025

LE ORIGINI DELLA FESTA DELLA BEFANA

Una storia magica tutta italiana!