I fan di Harry Potter, bambini, giovani e adulti, ogni anno, come da tradizione, si riuniscono per celebrare il ‘Back To Hogwarts’, ossia la ripartenza delle lezioni di Magia e Stregoneria presso la scuola più famosa di tutti i tempi.
L’inizio del nuovo anno scolastico, come raccontato dalla scrittrice J.K. Rowling , cade il 1° settembre e dalla stazione di King’s Cross di Londra, migliaia di persone, con biglietto in mano e vestiti con le divise e i colori tipici delle quattro ‘Case’, ognuna rappresentata da un animale fantastico ‘Leone, Tasso, Aquila e Serpente’, hanno partecipato al count-down per ascoltare la voce dell’autoparlante che annunciava la partenza dell’Hogwarts Express, dal binario 9 e ¾.
Anche in Italia sono state organizzate diverse iniziative per celebrare l’anno scolastico più iconico in assoluto e a Milano, il 1° e 2 settembre, presso la stazione centrale di Milano è presente un’installazione per vivere in prima persona un’emozionate esperienza. L’area dedicata al celebre maghetto con gli occhiali e la cicatrice a forma di saetta sulla fronte, prevede tre zone diverse dove è possibile scattare foto e far dei video memorabili, con altrettante statue a grandezza naturale di Harry Potter, Hermione e Ron Weasley e ambienti che riproducono le scene viste nei film.
05/09/2023
Inserisci un commento