Il fenomeno dell’immigrazione colpisce diversi territori nel mondo e tra le tante persone che cercano di raggiungere nuove terre, inseguendo un futuro migliore, ogni anno in milioni lasciano il Centro o Sud America per arrivare negli Stati Uniti.
Per dare conforto ai tanti bambini che seguono le proprie famiglie, vivendo momenti difficili, una donna statunitense ha pensato di regalare loro delle vecchie ‘Barbie’ che, grazie al suo meticoloso lavoro, vengono precedentemente sistemate, realizzando anche nuovi vestiti.
Barbara Lakin, un’ex stilista, ha dichiarato alla CNN: “È ?difficile immaginare cosa? abbiano passato questi bambini. Penso che per un bambino? avere un giocattolo, soprattutto in queste circostanze, sia molto importante. È qualcosa che può confortarli, qualcosa che possono tenere vicino”.
In futuro la donna, che è volontaria anche di un’associazione che fornisce abiti alle persone bisognose, ha dichiarato che vorrebbe regalare bambole dal colore della pelle scura, in quanto, raramente i bimbi con cui viene a contatto hanno la pelle chiara, essendo per la maggior parte di origine messicana: così facendo, i bimbi possono maggiormente identificarsi con il dono ricevuto.
08/08/2023
Inserisci un commento