Sviluppare l’autonomia e l’inclusione sociale di persone affette da disabilità è diventata la priorità di tantissime associazioni presenti sul territorio italiano, le quali, sostengono molte iniziative volte a favorire anche il loro inserimento nel mondo del lavoro.
Tra le più recenti, due giorni fa a Palermo, 11 ragazzi affetti da sindrome di down hanno presentato la nuova birra ‘T21’, nome scelto non a caso, stando ad indicare la Trisomia genetica del cromosoma 21, con cui sono nati. L’evento si è svolto presso la pizzeria ‘La Braciera in Villa’ dove i ‘futuri mastro birrai’ hanno messo in vendita le due birre da loro create, entrambe a bassa gradazione alcolica: una bianca e una bionda.
Gli 11 ‘imprenditori’, sono già al lavoro per produrre una terza varietà, una ‘T21 rossa’ e, davanti ai tanti clienti della pizzeria, hanno raccontato com’è nata la loro idea, che risale al 2021, realizzata grazie al progetto “Sosteniamoci Insieme” in cui ha creduto anche il birrificio “Bruno Ribadi”, che li accompagnerà ancora in futuro.
La vendita delle due ‘T21’, scelte per accompagnare la cena, servirà per sostenere la realizzazione del loro sogno.
05/08/2023
Inserisci un commento