La Disney, la celebre casa cinematografica, mai come nessun’altra in 100 anni di storia ha saputo “raccontare storie senza tempo”, amate da ogni generazione. In occasione del centenario della fondazione, la società nata dalla fantasia di Walt Disney e suo fratello Roy, che ricorre proprio nel 2023, ha lanciato ‘Create 100’, una campagna globale per supportare Make-A-Wish, l’organizzazione senza scopo di lucro che persegue l’obbiettivo di realizzare i sogni di bambini e adolescenti affetti da gravi malattie.
Per l’occasione, la Disney ha donato opere realizzate dai tanti artisti che, negli anni, hanno collaborato non solo con la propria azienda ma anche con “Pixar, Marvel, Star Wars e 20th Century”: grazie all’iniziativa, è stato raccolto 1 milione di dollari.
Tra le opere date in beneficenza, una scultura del designer, stilista, direttore artistico e presidente dell’omonima ‘Virgil Abloh Securities’ verrà esposta presso la ‘Royal College of Art’ di Londra. L’artista, scomparso nel 2021, nel 2018 in occasione dei 90 anni di Topolino, realizzò ‘Apprendista stregone Mickey Sculpture’, una scultura alta 1,80 cm, “ispirata alla sua serie di mobili con struttura a griglia”.
03/08/2023
Inserisci un commento