La celebre serie di cartoni animati ‘Futurama’, con la prima stagione lanciata negli Usa nel 1999 e apparsa in Italia agli inizi del 2000, tutt’oggi è tra le più seguite in assoluto, grazie all’eccellente sceneggiatura di Matt Groening, di cui è anche coautore e creatore, e i tanti riferimenti alla letteratura fantascientifica riproposta in versione umoristica, prevendendo eventi talvolta surreali.
Dopo un’attesa di circa dieci anni, nei giorni scorsi su Disney+, è stata lanciata l’undicesima stagione che non ha perso l’irriverenza e l’ironia che hanno caratterizzato le precedenti, riuscendo ad adattarsi perfettamente ai tempi moderni.
I protagonisti, che vivono nel 3023 e come sempre in avanti di un secolo, si troveranno ad affrontare una nuova pandemia e, contrariamente al passato, dovranno fare i conti con numerose tematiche piuttosto attuali, come “vaccini, bitcoin, cancel culture e la tv in streaming”, quest’ultima, non a caso, dove ha debuttato per la prima volta da pochi giorni. In tutto sono stati prodotti 10 nuovi episodi.
27/07/2023
Inserisci un commento