Le bambine e i bambini di ogni età, da oltre quattordici anni aspettano l’uscita del primo film-action dedicato alla bambola più famosa in assoluto: Barbie. Il giocattolo della Mattel, dall’anno della sua uscita sul mercato, avvenuta nel 1959, ha affascinato sia maschi che femmine essendo stato il primo a rappresentare storie dove i protagonisti sono adulti.
La biondissima bambola, oggi, esce al cinema e, con estrema probabilità, secondo la critica, è destinato a sbancare ai botteghini, nonostante siano stati in pochi a poter vedere il film in anteprima e dalla fine delle riprese siano trapelate poche immagini. Secondo quanto emerso, Barbie trasporta il pubblico in un mondo lontano da quello di plastica, perfezione e staticità a cui è stato abituato per sessantaquattro anni: l’iconico personaggio lascerà ‘Barbieland’ e, accompagnato dal suo Ken, andrà alla ricerca di nuove avventure nel mondo reale.
La pellicola e interpretata da celebri attori, per il ruolo principale è stata scelta Margot Robbie. Su Google è presente anche un ‘ester egg’ rosa confetto e sbrilluccicoso, che appare inserendo quattro parole chiave: Barbie film, Margot Robbie, Ryan Gosling o Greta Gerwig.
20/07/2023
Inserisci un commento