La celebre saga iniziata da Steven Spielberg nel 1993, prima con il nome di ‘Jurassic Park’, proseguita poi come ‘Jurassic World’, con in tutto cinque film, quest’anno celebra i suoi trent’anni.
Gli Universal Studios, per festeggiare l’ambizioso traguardo, dal mese di giugno e per tutto il 2023, hanno organizzato numerose iniziative, trasmissioni di film, creato sia nuovi prodotti per il merchandising che giochi presso il parco a tema ‘Resort Orlando’.
Anche in Italia sono stati organizzati tantissimi eventi, tra cui l’esposizione a Milano, in 30 diverse postazioni nelle vie della città, di un particolarissimo ‘stencil’ realizzato dall’artista italiano Kaneda.
La stessa Universal, nel febbraio scorso ha lanciato un sondaggio per decretare il dinosauro preferito: la vittoria è stata assegnata al ‘T-Rex’, diventato appunto protagonista delle opere del designer torinese, apparse nelle scorse ore.
Inoltre, alla Lego è stata commissionata la realizzazione di un T-Rex alto oltre 2 metri e, dal 1° giugno, sono usciti sul mercato cinque nuovi set celebrativi di mattoncini colorati.
26/06/2023
Inserisci un commento