Il 27° filmato d’animazione della Pixar, ‘Elemental’, realizzato in collaborazione con la Disney, dopo un’attesa durata oltre un anno, è finalmente arrivato nei cinema.
La storia, incentrata sui quattro elementi della natura, ‘aria, acqua, terra e fuoco’, testimonia la volontà della casa cinematografica di realizzare opere sempre più inclusive, come l’esempio eclatante della ‘Sirenetta’ dalla pelle scura: per la prima volta in assoluto, presenta il primo personaggio ‘non binario’, Lake Ripple. Il film, ambientato a ‘Element City’, racconta l’avventura di due giovani, ‘Ember e Wade’ che, pur appartenendo a due realtà differenti, acqua e fuoco, sono destinati a stare insieme, avendo scoperto di avere molte cose in comune.
Purtroppo, secondo quanto raccolto dai botteghini nei primi giorni di proiezione, la pellicola ha registrato il peggior incasso della storia. Già in passato la Pixar ebbe una partenza molto debole con il film ‘Ratatouille’ del 2007, per poi, invece, posizionarsi al sesto posto delle pellicole più viste dell’anno.
23/06/2023
Inserisci un commento