Il mese di giugno, da quando nel 1969 avvennero gli scontri a New York, che diedero il via alla lotta della grande comunità Lgtbq+, è protagonista dei più grandi eventi dedicati al Pride. Diventata una manifestazione universale, sempre più persone e istituzioni si uniscono alla lotta per il riconoscimento dei diritti civili e legali del mondo gay e contro le discriminazioni.
Quest’anno, anche la Panini Comics ha voluto sostenere concretamente tutte quelle persone che sentono di appartenere al ‘gender fluid’, proponendo due volumi: ‘DC Pride 2023’, già in vendita, e ‘Marvel Pride 2023’ che invece uscirà il 15 giugno. Il primo è dedicato ai classici supereroi, come Superman, Robin e Lanterna Verde, il secondo ai personaggi Marvel, che incontreranno, anche Spider-Man e i Guardiani della Galassia.
In entrambi i fumetti, i protagonisti si ritroveranno a vivere nuove e avvincenti avventure, superando i tabù del passato che riguardano il proprio orientamento sessuale, sentendosi liberi di essere ciò che veramente sono.
14/06/2023
Inserisci un commento