Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SVEZIA: AVVISTATO IL CETACEO ‘HVALDIMIR’, RITENUTOUNA ‘SPIA RUSSA’

Immagine dell'articolo

La storia di un giovane beluga, sembra uscita dal più appassionante dei libri gialli, essendo ritenuto un’abile ‘007 russo’. Le prime apparizioni del cetaceo bianco, soprannominato ‘Hvaldimir’, nome che deriva dall’unione di due parole ‘Hval’, balena in norvegese, e ‘dimir’, probabilmente ispirato al Presidente russo Vladimir Putin, risalgono al 2019, quando venne avvistato in Norvegia con un’enorme imbragatura, con su scritto Equipaggiamento di San Pietroburgo”.

Secondo alcune teorie, la particolare cintura serviva per il trasporto di armi o di telecamere, quest’ultime utilizzate per ottenere preziose informazioni negli ambienti marini, ma Mosca non ha mai confermato le ipotesi. L’esemplare di sesso maschile e con un’età di circa 13 anni, si ipotizza sia stato addestrato dalla Marina russa, avendo mostrato enorme propensione al contatto con gli umani.

Dopo averne perso le tracce, nelle scorse ore Hvaldimir è riapparso in Svezia, a molti km di distanza dalla prima apparizione e, secondo i biologi, si potrebbe essere allontanato per cercare una femmina per l’accoppiamento

31/05/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 GEN 2025

COSA SIGNIFICA IL GIUBILEO?

UN EVENTO SPECIALE PER TUTTI!

08 GEN 2025

IL BACIO DI PLUTONE

COME È NATA LA SUA LUNA CARONTE?

07 GEN 2025

GOLDRAKE È TORNATO!

Una nuova avventura per piccoli e grandi

07 GEN 2025

L’EPIFANIA: LA FESTA CHE CHIUDE IL MAGICO PERIODO NATALIZIO!

Ultimo giorno delle festività natalizie

02 GEN 2025

LE ORIGINI DELLA FESTA DELLA BEFANA

Una storia magica tutta italiana!

02 GEN 2025

BENVENUTO 2025

Un Nuovo Anno di Avventure e Sogni!