Il ristorante “PizzAut” ristorante inclusivo gestito da ragazze e ragazzi affetti da disturbi dello spettro autistico ha voluto dare il proprio contributo per aiutare le popolazioni colpite dall’ alluvionate dell'Emilia-Romagna e lo ha fatto creando “Ricostruzione” una nuova pizza il cui ricavato darà una mano alla Romagna martoriata dall’alluvione, nello specifico all’associazione Autismo Faenza Aps, gravemente segnata dal disastro.
La speciale pizza solidale è condita con Bresaola Dop, fiordilatte, scaglie di Reggiano, glassa di aceto balsamico di Modena e pomodorini freschi
Pare che la pizza sia stata mangiata anche da Piero Pelù che domenica scorsa si è recato nel locale per festeggiare l'assunzione a tempo indeterminato come cameriere di Lorenzo, appassionato di rock, che con le sue capacità aveva stupito anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella nell'inaugurazione del nuovo locale di Monza, il quale ha postato sui social di Pizzaut un messaggio che recita così: "Essere qua è un’esperienza che fa crescere tanto perché voi state dimostrando a chi non ci crede che da vicino veramente nessuno è normale. Io lo dico anche in una canzone: prendimi così con tutti i miei colori. Bisogna essere pronti ai cambiamenti e a quello che è diverso da noi. La nostra vita è fatta di sorprese e qui di sorprese ce ne sono tante: prima di tutto chi ci lavora e questa pizza". Una pizza realizzata da “ragazzi autistici che aiutano altri ragazzi autistici in un momento di difficoltà”
Inserisci un commento