I tantissimi appassionati del celebre maghetto Harry Potter, nel pomeriggio di oggi 8 maggio, avranno modo di scoprire la più grande raccolta italiana di libri dedicata all’intera saga.
Il Libraccio di Milano, situato in via Corsico, esporrà circa 80 volumi, pubblicati tra il 1998 e il 2022, tra cui edizioni rarissime, limitate, due volumi per ipovedenti, box speciali e prime edizioni.
Tra questi il cofanetto del 2007, ‘Motto di Hogwarts’, con sette volumi che, tutti assieme, sul dorso riportano la scritta ‘Draco dormiens nunquam titillandus’ che appare sullo stemma della scuola e che significa ‘Non stuzzicare il drago che dorme’.
Durante la mostra, curata dal collezionista triestino Massimo Battista verrà presentato il suo ultimo libro ‘Collezionare Harry Potter e altri libri di J.K. Rowling’ (Salani).
Il grandissimo appassionato del maghetto, ha dichiarato: “Completare tutta la collezione delle prime edizioni italiane di Harry Potter è stata un’esperienza molto divertente, ma a tratti complicata. Ogni edizione presente oggi rappresenta per me un piccolo tesoro”.
08/05/2023
Inserisci un commento