Il Guinness dei Primati, nei giorni scorsi, ha consegnato il titolo di cane più piccolo vivente a ‘Pearl’, un Chihuahua che vive negli Stati Uniti. Il piccolo esemplare è erede della precedente detentrice del record, ‘Miracle Milly’, che in pratica, usando termini per definire la parentela che intercorre tra gli umani, sarebbe sua zia.
La cagnolina misura appena 9,14 cm di altezza, 12,7 cm di lunghezza, come una banconota da 10 euro, e pesa 553 grammi. Ma neanche il tempo di godersi il titolo, che Pearl ha già trovato un nuovo contendente. L’attrice Demi Moore, grandissima amante dei cani, avendone in tutto sette, avendo appreso la notizia, ha postato una foto sul suo profilo Instagram che ritrae la sua Pilar, anche lei della specie dei Chihuahua.
La star di Hollywood mostra il pet al fianco di una banconota da cento dollari, chiedendo ai suoi follower se non fosse il caso di candidarlo per il titolo di più piccolo al mondo. Oltre all’approvazione dei suoi fan, gli organizzatori del Guinnes dei Primati hanno commentato con tre ‘wow’. Chissà se, superate tutte le dovute misurazioni, Pilar riuscirà a togliere il titolo alla neoprimatista.
17/04/2023
Inserisci un commento