L’iconico personaggio della Nintendo, l’idraulico baffuto lanciato dalla celebre azienda produttrice di videogames, a distanza di trent’anni dal primo live-action, e a trentasette dal lungometraggio animato, torna al cinema con il ‘Super Mario Bros- Il Film’.
La pellicola, attesa dal 2018, è uscita il 5 aprile, registrando, nelle prime ventiquattro ore, un incasso di 1,2 mln di euro. Contrariamente al passato, la nuova produzione cinematografica ha ottenuto un ottimo responso della critica, seppur non si possa definire il miglior film d’animazione della storia.
La pellicola racconta la nuova avventura di ‘Super Mario’ e di suo fratello ‘Luigi’ che, nel tentativo di riparare una tubatura sotterranea della città di New York, vengono catapultati in due mondi paralleli: il primo nel Regno dei Funghi, l’altro nelle Terre Oscure.
L’idraulico, famoso per la sua salopette rossa, inizia una vorticosa avventura alla ricerca del fratello, finito nelle grinfie del cattivo Bowser, dalle sembianze di una tartaruga, durante la quale sarà affiancato dalla principessa Peach e da Toad, l’amico con la testa da fungo.
07/04/2023
Inserisci un commento