Il mondo dei fumetti celebra la città di Roma, dove non solo in questi giorni, dal 30 marzo al 2 aprile, è in corso uno degli eventi dedicati al settore, la XXX edizione del ‘Romics’, ma anche con il nuovo numero di Topolino 3514, già disponibile nelle edicole, fumetterie e sul sito ufficiale della Panini.
La rivista dedicata ai famosi personaggi della Disney, che quest’anno festeggia i primi 100 anni della ‘fabbrica dei sogni’, ha pubblicato l’avvincete storia ‘Paperugantino!’, ambientata nella Roma dell’800.
Il simpatico papero, che come facile intuire nel ruolo del ‘Rugantino’, assieme a Papernina, interpretata dalla sua storica fidanzata, zio Don Paperon De’ Bisognosi e il cugino Gastoneo Patacca, catapulta i lettori, “nel teatro popolare romano, caratterizzato da serenate, stornelli, canti popolari e d’amore”.
Non solo, il fumetto dà il via alla seconda stagione della fiction a fumetti ‘Siamo serie!?, la saga dedicata al mondo delle serie Tv, iniziata lo scorso anno, e che porterà alla scoperta del backstage di ‘Una Papera in giallo’.
31/03/2023
Inserisci un commento