Il WWF, la celebre associazione impegnata nella tutela degli animali e della natura, dal 2007, ha promosso l’iniziativa “Earth Hour”, che prevede, ogni 25 marzo, lo spegnimento delle luci di monumenti e edifici di tutto il mondo per sessanta minuti, alle ore 20.30 in Italia.
L’obbiettivo è di sensibilizzare l’opinione pubblica sui delicati tempi dell’ambiente, chiedendo di fare un gesto altamente simbolico ma che mostra la volontà di salvaguardare il nostro pianeta e la consapevolezza che ormai urge mettere in campo strategie efficaci per il futuro di tutti.
L’Ora della Terra venne realizzato per la prima volta aSidney, in Australia, e alla luce dell’enorme partecipazione, oltre due mln di persone, il WWF decise di trasformare l’evento in annuale. vedendo crescere sempre più l’adesione dei Paesi in tutto il mondo.
Tra i tanti monumenti italiani, che ieri sera con lo spegnimento delle luci hanno regalato uno spettacolo unico nel suo genere, non poteva mancare Roma con il Colosseo, l’Arena di Verona, il Duomo di Firenze e Piazza San Marco a Venezia, solo per citarne alcuni.
26/03/2023
Inserisci un commento