La piattaforma social TikTok, sin dall’inizio della sua creazione, risulta essere tra le più utilizzate dagli adolescenti. L’applicazione permette di pubblicare brevi video e challenge, quest’ultime finite troppe volte al centro di polemiche essendo altamente pericolose, portando, in alcuni casi, addirittura alla morte.
Nelle ultime settimane si è diffusa una nuova sfida, che ha allertato genitori e insegnanti, che consiste nel procurarsi delle ferite, mediante pizzicotti sugli zigomi, la parte alta delle guance situata proprio sotto gli occhi.
Conosciuta con il nome di ‘Cicatrice francese’, i giovani che aderiscono postano il risultato dell’autolesionismo, invitando sempre più persone a partecipare. I video sono diventati subito virali e la violenza dei contenuti ha attirato l’attenzione della Polizia Postale, la quale ha spiegato che i segni sulla pelle possono produrre cicatrici permanenti.
Nelle scorse ore, è intervenuto anche l’Antitrust che ha avviato un’istruttoria nei confronti della società cinese, contestando il mancato monitoraggio dei contenuti pubblicati e il rispetto le proprie linee guida, che prevedono la rimozione di video violenti.
Inserisci un commento