Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GRETA THUNBERG: ACCUSA I LEADER MONDIALI DI TRADIMENTO

Immagine dell'articolo

La giovane attivista svedese Greta Thunberg, con le sue treccine, diventata famosa per esser la più giovane ambientalista, al mondo, capace di svegliare le coscienze delle principali istituzioni e per aver coinvolto nella sua battaglia milioni di giovani, nelle scorse ore è tornata a far sentire la sua voce.

La ventenne, ideatrice del movimento ‘Fridays for future’, quando era solo un adolescente, dopo aver letto l’ultimo report dell’Onu sul cambiamento climatico ha attaccato i leader mondiali, accusandoli di “tradimento senza precedenti”, ritenendo che continuino a negare la crisi climatica.

Il dossier presentato dall’IPCC, il Gruppo intergovernativo di esperti sul cambiamento climatico, sottoscritto da scienziati di 195 Paesi del mondo, rivela che l’innalzamento della temperatura del pianeta è causato dalle emissioni di gas, provocate dall’uso di combustibili fossili.

Secondo quanto precisato, i danni alla Terra sono ancora reversibili, attuando misure di contrasto e in linea con l’obbiettivo di Parigi, il quale prevede di bloccare la crescita delle riscaldamento globale entro il 2030, mantenendola a 1,5°C.

21/03/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 GEN 2025

COSA SIGNIFICA IL GIUBILEO?

UN EVENTO SPECIALE PER TUTTI!

08 GEN 2025

IL BACIO DI PLUTONE

COME È NATA LA SUA LUNA CARONTE?

07 GEN 2025

GOLDRAKE È TORNATO!

Una nuova avventura per piccoli e grandi

07 GEN 2025

L’EPIFANIA: LA FESTA CHE CHIUDE IL MAGICO PERIODO NATALIZIO!

Ultimo giorno delle festività natalizie

02 GEN 2025

LE ORIGINI DELLA FESTA DELLA BEFANA

Una storia magica tutta italiana!

02 GEN 2025

BENVENUTO 2025

Un Nuovo Anno di Avventure e Sogni!