Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

A BOLOGNA C'E' UNA ASTROAMBULANZA PER I BAMBINI

Immagine dell'articolo

Una bella iniziativa corre in aiuto dei bambini colpiti da malattie del sistema nervoso centrale e tumori solidi di Bologna quella del progetto di RisoAmica che attraverso il  Rocketvan trasporta i bambini  da un ospedale all'altro della città non su una semplice ambulanza, ma su un "razzo spaziale".

La mitica ormai Rocketvan è un'ambulanza wrappata in stile spaziale, che fa sentire il bambino come in viaggio verso l'Universo, tra pianeti e decine di stelle dipinte nell'abitacolo blu, un viaggio da affrontare con coraggio e fiducia. La specialissima ambulanza è guidata da un volontario di Croce Rossa e potrà essere prenotato dal medico curante dei piccoli pazienti

Disponibile il mezzo speciale per piccoli pazienti ricoverati nelle pediatrie dell'ospedale Maggiore e del Policlinico Sant'Orsola per spostarsi all'ospedale Bellaria, quando devono sottoporsi alla risonanza magnetica.

Lo speciale Testimonial del progetto è l'astronauta Paolo Nespoli, da tempo accanto a Bimbo Tu, il quale ha dichiarato "Con la fantasia, possiamo affrontare e superare ogni ostacolo, anche i più difficili"

09/03/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 GEN 2025

COSA SIGNIFICA IL GIUBILEO?

UN EVENTO SPECIALE PER TUTTI!

08 GEN 2025

IL BACIO DI PLUTONE

COME È NATA LA SUA LUNA CARONTE?

07 GEN 2025

GOLDRAKE È TORNATO!

Una nuova avventura per piccoli e grandi

07 GEN 2025

L’EPIFANIA: LA FESTA CHE CHIUDE IL MAGICO PERIODO NATALIZIO!

Ultimo giorno delle festività natalizie

02 GEN 2025

LE ORIGINI DELLA FESTA DELLA BEFANA

Una storia magica tutta italiana!

02 GEN 2025

BENVENUTO 2025

Un Nuovo Anno di Avventure e Sogni!