Una bella iniziativa corre in aiuto dei bambini colpiti da malattie del sistema nervoso centrale e tumori solidi di Bologna quella del progetto di RisoAmica che attraverso il Rocketvan trasporta i bambini da un ospedale all'altro della città non su una semplice ambulanza, ma su un "razzo spaziale".
La mitica ormai Rocketvan è un'ambulanza wrappata in stile spaziale, che fa sentire il bambino come in viaggio verso l'Universo, tra pianeti e decine di stelle dipinte nell'abitacolo blu, un viaggio da affrontare con coraggio e fiducia. La specialissima ambulanza è guidata da un volontario di Croce Rossa e potrà essere prenotato dal medico curante dei piccoli pazienti
Disponibile il mezzo speciale per piccoli pazienti ricoverati nelle pediatrie dell'ospedale Maggiore e del Policlinico Sant'Orsola per spostarsi all'ospedale Bellaria, quando devono sottoporsi alla risonanza magnetica.
Lo speciale Testimonial del progetto è l'astronauta Paolo Nespoli, da tempo accanto a Bimbo Tu, il quale ha dichiarato "Con la fantasia, possiamo affrontare e superare ogni ostacolo, anche i più difficili"
09/03/2023
Inserisci un commento