La serie ‘LEGO Friends’, lanciata nel mondo dei giocattoli dal 2012 e arrivata in Tv dal 2014, ha annunciato importanti cambiamenti che riguarderanno i temi trattati e i personaggi rappresentati. Come tantissimi settori, l’azienda danese si adegua ai tempi, promuovendo l’inclusività.
La prossima estate, verrà lanciato un nuovo set con otto personaggi che rappresenteranno etnie, esperienze e formazione culturale differenti, oltre che disabilità. A guidare il viaggio nell’accettazione della diversità di tutti i fan della serie Lego, ognuno con le proprie passioni e caratteristiche, spaziando dall’amore per gli animali, la musica, la cucina, lo sport, i videogame e molto altro, ci saranno Aliya, Autumn, Zac, Liann, Olly, Nova, Paisley e Leo che, appena iscritti alla ‘Scuola Internazionale di Heartlake City’, si troveranno a fare nuove amicizie.
Gli otto personaggi sono anche i protagonisti di una serie Tv, già apparsa sui canali Lego, nella quale, diversamente dal passato, verrà posto l’accento sulle emozioni negative e che rispecchiano la realtà, aspetto solitamente tralasciato, preferendo enfatizzare quelli positivi.
24/02/2023
Inserisci un commento