Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

‘LEGO FRIENDS’: OTTO PERSONAGGI PER L’INCLUSIVITA’

Immagine dell'articolo

La serie ‘LEGO Friends, lanciata nel mondo dei giocattoli dal 2012 e arrivata in Tv dal 2014, ha annunciato importanti cambiamenti che riguarderanno i temi trattati e i personaggi rappresentati. Come tantissimi settori, l’azienda danese si adegua ai tempi, promuovendo l’inclusività.

La prossima estate, verrà lanciato un nuovo set con otto personaggi che rappresenteranno etnie, esperienze e formazione culturale differenti, oltre che disabilità. A guidare il viaggio nell’accettazione della diversità di tutti i fan della serie Lego, ognuno con le proprie passioni e caratteristiche, spaziando dall’amore per gli animali, la musica, la cucina, lo sport, i videogame e molto altro, ci saranno Aliya, Autumn, Zac, Liann, Olly, Nova, Paisley e Leo che, appena iscritti allaScuola Internazionale di Heartlake City’, si troveranno a fare nuove amicizie.

Gli otto personaggi sono anche i protagonisti di una serie Tv, già apparsa sui canali Lego, nella quale, diversamente dal passato, verrà posto l’accento sulle emozioni negative e che rispecchiano la realtà, aspetto solitamente tralasciato, preferendo enfatizzare quelli positivi.

24/02/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 GEN 2025

COSA SIGNIFICA IL GIUBILEO?

UN EVENTO SPECIALE PER TUTTI!

08 GEN 2025

IL BACIO DI PLUTONE

COME È NATA LA SUA LUNA CARONTE?

07 GEN 2025

GOLDRAKE È TORNATO!

Una nuova avventura per piccoli e grandi

07 GEN 2025

L’EPIFANIA: LA FESTA CHE CHIUDE IL MAGICO PERIODO NATALIZIO!

Ultimo giorno delle festività natalizie

02 GEN 2025

LE ORIGINI DELLA FESTA DELLA BEFANA

Una storia magica tutta italiana!

02 GEN 2025

BENVENUTO 2025

Un Nuovo Anno di Avventure e Sogni!