Il ‘topo giornalista’ più famoso al mondo, Geronimo Stilton, creato nel 1997 dalla matita della scrittrice italiana Elisabetta Dami, dopo la fama raggiunta con i libri, in questi anni è diventato il protagonista di iniziative culturali, cartoni animati, giochi on line, giocattoli e musical.
Le sue avventure hanno dato vita ad oltre 300 libri, tradotti in 50 lingue, che sono stati venduti in 150 paesi del mondo, con più di 180 mln di copie. Nei giorni scorsi è arrivata la notizia che “Scamorzolo” è pronto a conquistare Hollywood, dove verrà girato un film per il cinema, diretto dal regista David Soren.
I produttori hanno annunciato anche la trama: Un giovane Geronimo, sempre a caccia di nuove e interessanti notizie, un giorno si troverà immischiato in un problema più grande di quanto si sarebbe mai potuto immaginare.
Il topo giornalista per riuscire a farcela, si farà aiutare dalla sua grande famiglia, con la quale, dovrà studiare tutta una serie di strategie per prevedere le mosse degli avversari, come in un intrigante gioco del gatto e del topo”.
22/02/2023
Inserisci un commento