I film d’animazione della Disney creano sempre tante aspettative ed entusiasmo ma il prossimo, in uscita il 24 maggio, è destinato ad superare ogni record. Da mesi, la ‘The Walt Disney Studios’, ha annunciato il remake de ‘La sirenetta’, il cartone animato tratto dall’omonimo romanzo dello scrittore danese Hans Christian Andersen.
Contrariamente al precedente capolavoro, uscito nel 1989, il prossimo sarà un live action, dove la protagonista sarà impersonata da un’attrice in carne ed ossa. A settembre scorso, per annunciare la nuova produzione uscì un primo trailer che sconvolse letteralmente il pubblico, per via della pelle dell’interprete scelta, l’artista Halle Bailey, che non è bianca come nell’immaginario collettivo, ma scura.
La produzione cinematografica, a cento giorni dal debutto nelle sale cinematografiche di “The Little Marmaid”, ha presentato un nuovo teaser che mostra molti dettagli dell’ambiente marino da dove, la protagonista Ariel, sogna di fuggire per scoprire la terra ferma. Il video permetterà di ascoltare il brano “Part of Your World” interpretato dall’attrice Bailey, il principe Eric e la perfida Ursula, interpretatati rispettivamente da Jonah Hauer-King, e Melissa McCarthy.
17/02/2023
Inserisci un commento