Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

DIFENDERE GLI ANIMALI: L’OBBIETTIVO DI ‘LAV’ E FRANCIA

Immagine dell'articolo

Le adozioni dei pelosetti domestici, negli ultimi anni, sono in forte aumento: purtroppo, a crescere sono anche i maltrattamenti sugli animali. Dal 1977, la LAV, la Lega Anti Vivisezione italiana, si occupa di proteggere tutte creature indifese e, in oltre quarantacinque anni, ha condotto migliaia di battaglie.

L’Associazione, per rafforzare ancora di più la propria azione, l’11 e il 12 gennaio, a Verona e a Trento ha inaugurato due sportelli, solo telefonici, oltre ad un’app, che i cittadini possono utilizzare per denunciare abbandono, violenze e soprusi.

In Italia, chiunque uccide un animale rischia una condanna penale da quattro mesi a due anni, e, in questi anni sono state inasprite le pene anche per altri maltrattamenti, come tagliare le orecchie e la coda per motivi estetici.

Dalla Francia arriva un’interessante novità per la tutela degli animali: la formazione di quattro mila poliziotti specializzati che saranno in grado di accogliere e gestire le denunce dei cittadini, così da intervenire tempestivamente contro la crudeltà sugli esseri indifesi.

06/02/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

09 GEN 2025

LEGGERE FIN DA PICCOLI

Un Mondo di Avventure Aspetta!

08 GEN 2025

COSA SIGNIFICA IL GIUBILEO?

UN EVENTO SPECIALE PER TUTTI!

08 GEN 2025

IL BACIO DI PLUTONE

COME È NATA LA SUA LUNA CARONTE?

07 GEN 2025

GOLDRAKE È TORNATO!

Una nuova avventura per piccoli e grandi

07 GEN 2025

L’EPIFANIA: LA FESTA CHE CHIUDE IL MAGICO PERIODO NATALIZIO!

Ultimo giorno delle festività natalizie

02 GEN 2025

LE ORIGINI DELLA FESTA DELLA BEFANA

Una storia magica tutta italiana!