Il celebre fumetto ‘Corto Maltese’, nato dalla matita di Hugo Pratt nel 1967, negli anni non ha mai perso l’aurea di fascino e mistero che da sempre hanno caratterizzato il marinaio gentiluomo.
Dopo la morte del fumettista, avvenuta nel 1995, il personaggio di fantasia ha continuato a vivere, e a conquistare le nuove generazioni, anche grazie ai tanti fumettisti, disegnatori e scrittori che hanno curato le nuove uscite.
Lo scorso novembre, era stata annunciata l’uscita di una serie Tv, ma al momento la data è ancora top secret. Nelle scorse ore, invece, è arrivata la notizia della serie audio “Corto Maltese - Suite caribeana”, disponibile dal 27 gennaio sulle app specializzate nella pubblicazione di audiolibri ‘Storytel’ e ‘Emons’.
In tutto verranno lanciati sei episodi basati su altrettante avventure scritte da Pratt, tra il 1970 e il 1973: ‘Il segreto di Tristan Bantam’, ‘Appuntamento a Bahia’, ‘Samba con Tiro Fisso’, ‘Un’aquila nella giungla’, ‘E riparleremo dei gentiluomini di fortuna’, ‘Per colpa di un gabbiano’.
Gli audio riporteranno fedelmente la narrazione a fumetti, permettendo agli ascoltatori di seguire le singole vignette senza la necessità di vedere i disegni.
23/01/2023
Inserisci un commento