Il supereroe Spiderman, l’uomo ragno incappucciato, dietro il quale si nasconde il timido ragazzo Peter Parker, dopo i tanti attori che hanno interpretato il personaggio di fantasia, creato nel 1962 dai disegnatori S. Ditko e Stan Lee, ha un nuovo volto: quello di Zerocalcare.
Il fumettista toscano non è stato scelto per recitare in nuovo film dedicato al supereroe ma, quasi per caso, è stato raffigurato in un disegno improvvisato creato dal collega messicano Humberto Ramos, famoso per aver realizzato numerosi fumetti americani, tra cui lo stesso Spiderman.
I due, intervenuti a novembre al ‘Milan Games Week’, tra le più grandi manifestazioni dedicate ai videogiochi, fumetti e cosplayer, e che viene organizzata dal 2011 a Milano, hanno concluso l’evento presentando l’originale schizzo che, dal 15 dicembre, è andato all’asta su eBay.
I proventi della vendita verranno donati alla Onlus ‘Make-A-Wish’ Italia, l’associazione che si occupa di esaudire i desideri di bambini e ragazzi affetti da gravi malattie.
I fan dell’uomo ragno e di Zerocalcare potranno partecipare alla gara sulla piattaforma, con prezzo base fissato a 300 euro, fino alle ore 14 del 22 dicembre.
19/12/2022
Inserisci un commento