L’Associazione SciogliLibro, per valorizzare la lettura e l’ascolto ha creato l’iniziativa “Io Leggo - ad Alta Voce”, che verrà portato nelle scuole e in molti altri luoghi della cultura.
L’ideatrice del progetto, dedicato a bambini e ragazzi, è la presidente di ‘SciogliLibro’, che, grazie alla partecipazione di “autori, attori, formatori ed editori” ha creato collaborazioni con 6 regioni: Toscana, Emilia Romagna, Molise, Puglia, Sicilia e Sardegna.
Definito dalla stessa Associazione culturale il “festival nel festival” l’iniziativa, dopo esser stata presentata a Roma, alla Fiera ‘Più libri più liberi’ 2022 da pochi giorni giunta al termine, prenderà parte a numerosi eventi simili, tra cui: a Cagliari ‘Festival Tuttestorie’, a Rimini ‘Mare di Libri’, a Foggia ‘Buck’.
“Io Leggo - ad Alta Voce” prevede 80 ore di formazione per insegnanti, adulti e ragazzi, la fornitura di libri per coloro che aderiranno, una guida per insegnare in maniera efficace la lettura ad alta voce e la realizzazione di un documentario.
14/12/2022
Inserisci un commento