Oggi, Mercoledì 30 novembre, torna una delle saghe più amati nella storia di Topolino “La Spada di Ghiaccio”. A curarne i testi, coi disegni di Cristian Canfailla, è Marco Nucci.
Sono passati 40 anni dalla pubblicazione del primo capitolo e 29 dall’ultimo capitolo e adesso è in uscita nuovamente una delle saghe più amate nella storia di Topolino.
Mentre Panini Comics celebra il quarantennale della prima uscita con una doppia versione cartonata (un volume da 25 euro, un altro deluxe in formato gigante da 85), La Spada di Ghiaccio si arricchisce di una nuova avventura, in edicola con Topolino da mercoledì 30 novembre, e per la prima volta a curarla non c’è il Maestro Massimo De Vita. A occuparsi di testi e disegni, stavolta, sono altri due artisti Disney: Marco Nucci nelle vesti di sceneggiatore e Cristian Canfailla in quelle di disegnatore.
Un'altra volta ancora a distanza di 40 anni si ritorna nell’Argaar, dove il tempo scorre 222 volte più veloce e tutto è cambiato. Ma non vi preoccupate, perché le atmosfere sono le stesse che tanto amate nel passato, come ci ha spiegato Marco Nucci.
30/11/2022
Inserisci un commento