Il cinema di fantascienza, nel 1982, venne travolto dal successo colossale di “E.T. l’extra-terrestre”. Con la regia di Steven Spielberg, la pellicola narra la storia di un piccolo alieno, con la testa enorme, gli occhi azzurri, collo e braccia lunghissimi, lasciato accidentalmente sulla Terra dai suoi simili.
Tra le scene indimenticabili del film, impossibile non ricordare il volo con la mitica bicicletta ‘Kuwahara’, con lo sfondo della luna piena, e il dito del tenero e dolce E.T. che si è illuminato toccando la mano del suo amico terrestre Elliot, che lo aiutò a tornare a casa.
In occasione del quarantesimo anniversario del capolavoro di Spielberg, sono state organizzate numerose iniziative: da non perdere “E.T. LA MOSTRA 1982-2022”, organizzata dalla Cineteca Milano MIC, iniziata il 6 novembre e che terminerà il 31 gennaio 2023.
Nelle scorse ore, la casa d’aste Julien’s Auctions ha annunciato che il 17 e il 18 dicembre terrà una vendita di diversi oggetti provenienti dai set cinematografici di Hollywood. Tra questi, vi sarà anche il robot ideato proprio per realizzare E.T., il cui personaggio fu inventato dall’italiano Carlo Rambaldi, che, per realizzare il film, creò quaranta pupazzi differenti.
L’animatronic, secondo le stime, verrà battuto per una cifra compresa tra i 2 e i 3 mln di dollari.
08/11/2022
Inserisci un commento