L’arte del fumetto, negli ultimi anni, è diventato un fenomeno crescente, attirando l’attenzione anche di bambini e adolescenti che, realizzando ‘nuvolette stilizzate’, riescono ad esprimere il proprio estro.
Il celebre museo di Milano, il ‘Wow Spazio Fumetto’, nato nel 2011, che presenta al suo interno un archivio talmente vasto da renderlo unico del suo genere in Italia, per oggi 6 novembre, dalle ore 15,30 alle 17, darà il via ad un interessante laboratorio.
Gli organizzatori hanno scelto, come co-protagonisti dell’attività, i dinosauri, che, da sempre, sono fonte di mistero e fascino, incuriosiscono grandi e piccini e ispirano libri, storie, giochi, videogiochi e film. I ragazzi, dagli otto anni in su, potranno imparare a disegnare i preistorici animali, scoprire le tante specie che popolavano il nostro pianeta, dalle più spaventose a quelle sconosciute, e creare un avvincente racconto che verrà rappresentato con delle vignette.
L’evento al Wow di Milano non solo porterà i partecipanti in un appassionato viaggio nella preistoria ma è l’occasione per divertirsi, apprendere nuove cose e condividere insieme del tempo di qualità.
06/11/2022
Inserisci un commento