Un nuovo è ‘essenziale’ murale è stato presentato ieri, a Città del Messico, dall’ambasciatore italiano Luigi De Chiara, che raffigura il volto di una bambina, con un sorriso dolcissimo, occhi grandi e profondi e capelli rasati.
L’opera è stata realizzata da un noto street artist italiano che vive da anni in Messico: Filippo Giusti. Il trentunenne di origini livornesi, che aveva presenziato anche all’importante ‘Fiera del libro’ di Coahuila, che si è tenuta dal 16 al 26 settembre, sempre in Messico, non ha realizzato da solo il murale.
Il pittore ha coinvolto un gruppo di bambini della Onlus fondata nel 2003, la ‘Fondazione Dr. Sonrisas’, che dona gioia, spensieratezza e speranza ai piccoli pazienti affetti da malattie croniche e che, a causa di queste, corrono il rischio di non riuscire a realizzare i propri sogni.
L’artista si è dedicato a realizzare la parte espressiva dell’opera d’arte, mentre i piccoli aiutanti hanno contribuito a realizzare ‘cuori, animaletti’ e altri significativi dettagli, che rendono unico il murale.
26/10/2022
Inserisci un commento