Leolandia, il primo parco a tema italiano dedicato alle famiglie con bambini, si prepara al periodo più spaventoso dell’anno trasformandosi, dal 23 settembre, in HalLEOween, un mondo magico popolato da streghette pasticcione, zucche parlanti, vampiri e mostriciattoli, pronti a far ridere tutti a crepapelle!
Numerose le novità in programma, a cominciare da tanti spettacoli ed animazioni itineranti che coinvolgeranno i bambini facendoli ballare e giocare tra una giostra e l’altra. Il Galeone della Riva dei Pirati, ad esempio, farà da cornice al nuovo spettacolo “I Fiori della Magia”: la protagonista è una dolce streghetta, che, tra mirabolanti acrobazie ed effetti speciali, se la dovrà vedere con una piratessa fantasma, pronta a impossessarsi dei suoi fiori per renderli malvagi.
In “Leo e il Ballo degli Spaventapasseri”, i bambini si scateneranno in una nuova babydance insieme a Leo e un gruppo di strampalati personaggi per salvare il raccolto delle zucche di Leolandia dalle grinfie di strane e malefiche creature, mentre gli aspiranti vampiri potranno partecipare alle lezioni dell’“Accademia dei Vampiri”, il musical in scena alla LeoArena, riconfermato a grande richiesta dopo il successo dello scorso anno.
La tematizzazione di HalLEOween coinvolgerà tutte le aree del parco: HalLEOween Town, ad esempio, sarà piena di dispettosi fantasmini, simpatici spiritelli e buffi ragni! Tutto da scoprire anche il Festival delle Scope Magiche alle prese con le lezioni di volo, mentre nel pomeriggio i viali del parco si animeranno con la Parata di HalLEOween tra avvincenti coreografie e coloratissimi costumi! E per i più golosi, niente di meglio dell’angolo dello street food, con mele caramellate, zucchero filato, caldarroste, bretzel, marshmallow e, per gli adulti, pozioni magiche a base di…birra e vin brulè!
Anche nel periodo di HalLEOween, il parco ospiterà tutti i beniamini dei piccoli, direttamente dal mondo dei cartoni animati: i PJ Masks – Superpigiamini a PJ Masks City, unica area a tema al mondo dedicata all’amatissima serie TV, Masha e Orso nella loro Foresta, uno dei luoghi più iconici del parco, e, direttamente da Miraculous™, Ladybug e Chat Noir, alle prese con un’esibizione ad alto tasso di adrenalina. I più piccoli potranno giocare con Bing e Flop e visitare il parco a bordo dei vagoni del Trenino Thomas. Confermato anche lo show “Esiste Davvero!”, novità del 2022, che riunisce per la prima volta in un parco a tema italiano tutti i personaggi sullo stesso spettacolo, tra canti, coreografie e sketch irresistibili.
Per celebrare al meglio la festa delle streghe a misura di bambino, il 31 ottobre il parco prolungherà il suo orario di apertura fino a sera: tanti i momenti da non perdere, con molti dolcetti e qualche scherzetto a rendere la giornata ancora più magica e ricca di suspense!
Leolandia si conferma anche il regno della convenienza: per raddoppiare il divertimento, tutti coloro che acquisteranno un biglietto a data fissa o a data libera durante il periodo di HalLEOween, avranno diritto ad un secondo ingresso omaggio.
Tutte le informazioni, compresi i dettagli relativi ai giorni e agli orari di apertura del parco, al palinsesto degli spettacoli e alle modalità di accesso sono disponibili consultando il sito del parco www.leolandia.it.
Leolandia – Autostrada A4 (MI-VE) uscita Capriate, Tel. 02 9090169.
04/08/2022
Inserisci un commento