i ‘Golden Retriever’ sono tra le razze di cani considerate caratterialmente più affidabili, gioiosi, in grado di vivere in famiglia e facilmente ammaestrabili. Proprio per queste loro caratteristiche, i bellissimi amici a quattro zampe sono stati scelti per diventare dei formidabili bagnini.
La scorsa settimana, ‘Vita’ e ‘Dylan’, due cani appartenenti a questa specifica razza, mentre erano sulla spiaggia per monitorare il tranquillo relax dei bagnanti nel mar di Palinuro, nel Cilento, hanno salvato la vita a cinque ragazzi. Proprio come dei veri lifeguard, sono riusciti a capire immediatamente che i giovani erano in pericolo, essendo caduti in acqua dopo che il loro pedalò ha iniziato ad affondare.
I pelosi eroi, addestrati dalla ‘Sics’, la Scuola Italiana Cani Salvataggio, hanno dato l’allarme ai loro istruttori e, tutti assieme, si sono tuffati, hanno percorso circa 250 metri e sono riusciti a salvare anche una ragazza che non sapeva nuotare. L’intervento di ‘Vita’, che ha solo 3 anni, e di ‘Dylan’, più esperto avendone 10, ha dimostrato quanto sia importante la loro presenza sulle spiagge.
30/07/2022
Inserisci un commento