Il celebre cartone animato ‘Winx’, nato dalla matita di Igino Straffi nel 2004, in pochissimo tempo è diventato un successo mondiale, venendo trasmesso in oltre 150 Paesi del mondo. Protagoniste della storia sono delle fate che si ritrovano ad affrontare i piccoli-grandi problemi dell’adolescenza.
Le magiche ragazze, Bloom, Flora, Stella, Tecna, Musa, Aisha e Roxy, quest’anno hanno compiuto diciotto anni e per festeggiare l’arrivo della maturità, al ‘Giffoni Gilm Festival’, attualmente in corso e che si concluderà il 30 luglio, ieri sera, è stato organizzato un mega party.
Gli organizzatori, per celebrare ‘Winx Club’, hanno dato vita ad un doppio programma: alle ore 19:00, presso la Sala Galileo sono stati trasmessi alcuni momenti della prima stagione del cartone restaurata, che ha permesso di rivivere tantissime scene emozionanti all’interno del college Alfea, che sorge nel magico mondo di Magix. Mentre alle ore 21, è iniziata una vera e propria festa “2004: Back to Alfea”, con ingresso gratuito e aperta a chiunque avesse almeno 16 anni
Inserisci un commento