Atteso da mesi, finalmente il film d’animazione ‘Minions 2 - Come Gru diventa cattivissimo’ è arrivato nei cinema, anche se in Italia bisognerà aspettare ancora oltre un mese, il 18 agosto.
Sin dalla prima pellicola, l’orda di creaturine gialle, buffe e dispettose ha ottenuto un successo gigantesco, a livello mondiale. L’uscita di ‘Minions 2’ ha scatenato l’entusiasmo dei fan, dando vita ad un trend su Tik Tok, iniziato in Australia, che si è diffuso a macchia d’olio e che ha fatto scoppiare molte polemiche in Inghilterra.
Gruppi di ragazzi, per imitare ‘Gru’, indossano giacca e cravatta e uniscono le dita delle mani, sia prima di entrare nelle sale cinema che durante la proiezione, facendosi poi riprendere con dei video.
Seppur potrebbe apparire solo come una moda innocente, nel Regno Unito, gruppi di ragazzi hanno creato talmente tanto scompiglio all’interno dei cinema, lanciando addirittura il frutto preferito dai ‘minions’, le banane, contro gli schermi, che i proprietari hanno dovuto annullare la proiezione.
Visto l’enorme caos procurato, in moltissime città è stato vietato l’ingresso ai cosiddetti “Gentleminions”, così definiti perché vestiti con abiti eleganti.
09/07/2022
Inserisci un commento