Le persone più intelligenti del mondo possono entrare di diritto nell’ambitissimo club ‘Mensa’, il cui accesso avviene solo dopo aver superato un test del ‘Quoziente Intellettivo’, che superi il 98° percentile.
Secondo le stime, solo il 2% della popolazione può entrare a far parte di Mensa, ad oggi circa 140 mila persone, ma nessuno aveva mai fatto domanda all’età di due anni. Invece, l’associazione internazionale senza scopo di lucro, ha recentemente confermato la partecipazione all’esclusivo club, a Isla McNabb del Kentucky, che ha proprio due anni, segnando il record della bambina più piccola iscritta.
La bimba, dopo che l’educatrice dell’asilo nido aveva segnalato alla mamma e al papà le sue sorprendenti doti intellettive, molto superiori alla normalità, è stata analizzata da uno psichiatra infantile. Lo specialista, confermando l’intuizione dell’insegnate, ha rilevato un QI pari al 99° percentile della sua fascia d’età e ha suggerito ai genitori il percorso da intraprendere. Isla riconosce le lettere dell’alfabeto, ha iniziato a leggere e ha già scritto la parola mamma, tutto senza che nessuno glielo abbia mai insegnato
Inserisci un commento