La 26esima edizione di “Cartoons on the Bay” 2022, il festival internazionale dedicato all’animazione cinematografica, televisiva, cross-mediale, fumetti e videogiochi, dopo cinque giorni di mostre immersive e multimediali, incontri e trasmissioni di film, questa sera giungerà al termine.
La rassegna è in corso a Pescara e, tra gli eventi più attesi, c’è stata la proiezione in anteprima mondiale, con ingresso gratuito, del film “Jurassic Worl - Il dominio” e del fantasy giapponese “The Deer King”, presso il Cineteatro Massimo-Pescara Multiplex. Diverse le novità, tra cui una nuova categoria dedicata alle serie tv, intitolata “New Adults Series +13 anni”, che va ad aggiungersi a “Serie TV (Preschool 2-4 anni, Upper Preschool 4-6 anni, Kids 7-12 anni, Live Action e/o Ibridi, Piloti), Opere in Animazione Interattiva, Cortometraggi, Lungometraggi, Premi Speciali Pulcinella e Menzioni speciali”.
Le migliori opere e/o professionalità sono state premiate da una Giuria Internazionale con i “Pulcinella Awards”. Nella giornata di oggi, tra i tanti eventi in programma, a Piazza Salotto, ci sarà il “Let’s Cosplay”, dove gli appassionati, indossando un costume, potranno trasformarsi nel personaggio preferito di film, cartoni animati, fumetti, videogiochi o letteratura fantasy.
05/06/2022
Inserisci un commento