La seconda edizione dell’evento dedicato alle ragazze e ai ragazzi dai 7 anni ai 13 anni, “Internazionale Kids Festival”, organizzata dall’omonima testata giornalistica, che seleziona gli articoli migliori della stampa straniera, è giunta al termine.
Dopo il successo dello scorso anno, dal 26 al 29 maggio, la manifestazione è tornata nel comune di Reggio Emilia, segnando il tutto esaurito, con oltre 8 mila presenze. Anche quest’anno sono stati trattati temi importanti, tra cui: attualità, guerra, sport, diritti e ambiente.
Tra i tanti ospiti, sono intervenuti: il divulgatore scientifico Andrea Moccia, fondatore di ‘GeoPop’; il fumettista Pera Toons, con le sue celebri “freddure”; la campionessa Danielle Madam, che ha parlato di diritto di cittadinanza; il giornalista Andrea Pipino che ha affrontato il problema della guerra; la ricercatrice Marie Moïse con un incontro sul femminismo.
La caporedattrice e organizzatrice di ‘Internazionale Kids’, Martina Recchiuti, ha dichiarato: “Non esistono temi che non sono alla portata dei più piccoli. I bambini e le bambine hanno voglia di informarsi e di capire il mondo. Ogni anno restiamo sempre più sorpresi dalle loro domande, a cui noi adulti spesso non pensiamo.”
30/05/2022
Inserisci un commento