La 75ª edizione del ‘Festival di Cannes’, attualmente in corso, ha puntato i riflettori su un ospite davvero speciale: il gatto ‘influencer’ Stepan. Il micio, con tanto di papillon blu e giallo, i colori della bandiera ucraina, terra da cui proviene, ha sfilato tra le braccia del famoso TikToker italiano Khaby Lame.
Per quanto assurda possa apparire la sua presenza, il felino ha ricevuto anche il premio: il “World Influencers and Bloggers Award 2022”, che viene assegnato agli influencer più popolari e influenti del mondo. La storia di Stepan, tra i pochi animali domestici riuscito a salvarsi, è stata raccontata dalla sua padroncina Anna sulla pagina social che gestisce, commovendo tutti i suoi 1,3 mln di follower. I due, in fuga dal terribile conflitto, dopo aver attraversato mezza Europa, a marzo sono arrivati in Francia. Grazie al suo profilo, il gatto ha lanciato una raccolta fondi per aiutare i bambini ucraini.
Non è la prima iniziativa ideata per coinvolgere il web e attirare l’attenzione su problemi delicati: lo scorso marzo, Stepan ha raccolto 10mila dollari, da donare ad enti che si occupano della tutela degli animali in Ucraina.
24/05/2022
Inserisci un commento