La collana Queer, edita dall’editore Star+comics, nei prossimi giorni si arricchirà di una nuova proposta: ‘Boy Meet Maria’, del giovane mangaka Peyo, deceduto nel 2020 a soli 23 anni. L’opera d’esordio dell’artista uscirà il 25 maggio ma sarà possibile scoprirla, in anteprima, al ‘Salone Internazionale del Libro’ di Torino, che si terrà dal 19 al 23 maggio.
Il 21 maggio alle 16:15, inoltre, ‘Boy Meet Maria’ è protagonista del “panel Star Comics incontra Fumettibrutti, Tematiche queer nel fumetto giapponese e italiano”. Il volume vuole insegnare ai ragazzi ad andare oltre le apparenze, l’accettazione di sé e a vivere in pace con se stessi.
Narra la storia di un ragazzo che, sin da piccolo, desidera trasformarsi un supereroe per proteggere le donne. Un giorno, a scuola si innamora di Maria, una bellissima ballerina che, però, è già fidanzata… Il fumetto è composto da 240 pagine ed è disponibile in due versioni: una arricchita da una card firmata, l’altra senza gadget. Il prezzo è di 8,90 euro.
15/05/2022
Inserisci un commento