Tutto pronto per il ritorno di ‘ARF’, il Festival del Fumetto di Roma, che si svolgerà dal 13 al 15 maggio presso la ‘Città dell’Altra Economia’, nello storico quartiere di Testaccio.
Per celebrare l’VIII edizione, sono state organizzate sei eccezionali mostre: ‘Le case di carta’, per la prima volta in Italia, dedicata all’artista valenciano Paco Roca; ‘Icone’ di Carmine Di Giandomenico, il fumettista abruzzese che ha anche firmato il manifesto dell’evento; ‘COMIX’, l’esposizione per celebrare i 30 anni della nascita del giornale dei fumetti; ‘Yi Yang – Benxi /Bologna’ della giovanissima autrice Yi Yang; ‘Chimere intergalattiche’ dell’artista Davide Bart. Salvemini; ‘Un armadio a sonagli’, del vincitore dell’ultima edizione del ‘Premio Bartoli’, assegnato ogni anno alla “Migliore promessa del Fumetto italiano”
Inoltre, al Festival ci saranno la sezione ‘Job ARF!’, dedicata alle opportunità professionali, quella per i più piccoli ‘ARF! Kids’, con la realizzazione di laboratori creativi, letture e giochi, oltre a ‘Self ARF! 2022’, un’area dedicata all’editoria indipendente.
04/05/2022
Inserisci un commento