I LEGO, amatissimi da tutti i bambini, grandi e piccini, hanno conquistato Viterbo. Fino al 29 maggio 2022, i fan dei coloratissimi mattoncini potranno scoprire una ‘Eco City Lab’, totalmente dedicata al rispetto dell’ambiente.
L’esposizione green nasce all’interno del Palazzo degli Alessandri in Piazza San Pellegrino, dove è stata realizzata una metropoli ecologica dove ogni edificio è dotato di pannelli fotovoltaici, alberi capaci di assorbire le emissioni di CO2, la raccolta differenziata e ai massimi livelli, i cittadini si muovono prevalentemente in bicicletta e le automobili sono alimentate unicamente con energia elettrica.
Il progetto è stato ideato da LAB srl, Literally Addicted to Bricks, un’azienda italiana che usa i mattoncini per costruire intere città. ‘Eco City Lab’ è la Viterbo del futuro, un sogno realizzato con i Lego ma che domani, con la cooperazione di istituzioni e cittadini potrà diventare realtà. Ma non sarà l’unica installazione da scoprire, fra queste: la “Wind Farm Offshore”, la città londinese con sei pale eoliche.
Mentre la ‘ViterDino Eventi’ propone il “PEOciraptor Museum con i Dinosauri”, realizzato con i mattoncini, che assieme ad altre opere Lego, verranno esposti non solo al Palazzo degli Alessandri ma anche nell’Ex Chiesa di San Salvatore dei Molinari a Piazza San Carluccio. ‘Eco City Lab’ è visitabile solo in alcuni giorni prestabiliti. I biglietti sono in vendita on line
10/04/2022
Inserisci un commento