Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GUERRA IN UCRAINA, WEWORLD

Immagine dell'articolo

 

Lo scoppio della guerra Ucraina oggi mette a rischio 7 milioni e mezzo di bambini e bambine. Dona al 45597 weworld.it/sostienici/campagne/ucraina

WeWorld, organizzazione che da 50 anni difende i diritti di donne e bambini in Italia e nel Mondo, si è attivata immediatamente - grazie all’alleanza con il partner ChildFund Germania che lavora in Ucraina dal 2004 - per fornire aiuti di emergenza ai bambini, alle bambine e alle loro famiglie per fronteggiare l’emergenza.

“È fondamentale intervenire immediatamente perché la guerra ovunque porta morte e distruzione e a farne le spese sono sempre i più deboli. Ovunque dove c’è stato un conflitto negli ultimi anni donne, bambini, bambine e donne hanno pagato prezzi altissimi, noi siamo stati siamo e saremo sempre al loro fianco per rispondere ai loro bisogni. Non lasciamoli soli proprio ora!” dichiara Dina Taddia, Consigliera Delegata di WeWorld – “Oggi con un sms possiamo fare un piccolo gesto concreto per aiutare chi in queste ore sta vivendo momenti drammatici, perché la guerra ferma tutto: chiude le scuole, i reparti oncologici, gli orfanotrofi, ferma la vita”.

C’è bisogno dell’aiuto di tutti per portare soccorso e mantenere le bambine, i bambini e le donne vulnerabili al sicuro. Vittime di Violenza in Italia o di Guerra in Ucraina sono sempre i bambini e le donne i più colpiti, sostenendo #MaiPiùInvisibili possiamo non lasciarli soli!

Dal 27 febbraio al 13 marzo è possibile sostenere WeWorld e proteggere i bambini e le bambine dell’Ucraina dagli effetti della guerra e le vittime di violenza in Italia, donando 2 euro con sms al 45597 dai cellulari personali Wind Tre, TIM, Vodafone, Iliad, PosteMobile, Coop Voce, Tiscali o 5 euro chiamando lo stesso numero da rete fissa TWT, Convergenze, PosteMobile; 5 e 10 euro da rete fissa TIM, Vodafone, Wind Tre, Fastweb e Tiscali. 

Con i fondi raccolti con questa campagna potremo dare un aiuto diretto e immediato alle famiglie e ai loro bambini, con cui potranno avere coperte, cibo e mettersi al sicuro. I fondi serviranno anche per sostenere in Italia il programma Spazi Donna WeWorld per aiutare le donne e i loro bambini a uscire dalla violenza.

È possibile sostenere il progetto di WeWorld in Ucraina anche con una donazione a:

 

https://www.weworld.it/sostienici/campagne/ucraina

02/03/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

09 GEN 2025

LEGGERE FIN DA PICCOLI

Un Mondo di Avventure Aspetta!

08 GEN 2025

COSA SIGNIFICA IL GIUBILEO?

UN EVENTO SPECIALE PER TUTTI!

08 GEN 2025

IL BACIO DI PLUTONE

COME È NATA LA SUA LUNA CARONTE?

07 GEN 2025

GOLDRAKE È TORNATO!

Una nuova avventura per piccoli e grandi

07 GEN 2025

L’EPIFANIA: LA FESTA CHE CHIUDE IL MAGICO PERIODO NATALIZIO!

Ultimo giorno delle festività natalizie

02 GEN 2025

LE ORIGINI DELLA FESTA DELLA BEFANA

Una storia magica tutta italiana!