I cartoni animati tanto amati dai piccoli, rispetto al passato, oggi sono ricchi di contenuti educativi e divertenti, che mirano alla parità di genere e all’inclusione. Tra i migliori mai prodotti per la fascia d’età 2-6 anni, è il cartone realizzato da un progetto tutto italiano, il primo in assoluto al mondo, che può essere seguito davvero da tutti, essendo state utilizzate con la tecnica del Cartoon Able, la traduzione simultanea e il linguaggio dei segni (Lis).
‘Lampadino e Caramella’ è stato lanciato su Rai YoYo nel 2020 e, lunedì scorso, è iniziata la seconda stagione disponibile anche su RaiPlay. Sono stati creati 20 nuovi episodi e ogni in ognuno ci sono nuovi personaggi. Le puntate in onda il 14 e 17 febbraio, intitolate ‘Mistero al Museo’ e ‘Fuochi Lunari’, sono state ispirate dal ‘Museo della Scienza’ di Milano.
Ad esser protagonista è Fiorenzo Galli, direttore generale del Museo, che interpreta ‘Gallo Leo’. Il cartone narra la storia di due fratellini ‘Lampadino e Caramella’ che, recitando una formula magica, vengono trasportati nel ‘MagiRegno’, dove ad aspettarli c’è il cagnolino Zampacorta, con il quale vivono nuove e sorprendenti avventure.
16/02/2022
Inserisci un commento