Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TORINO: BIMBO MORTO PER COVID-19

Immagine dell'articolo

Fino a qualche mese fa, il numero dei decessi in età pediatrica, a causa del Covid-19, era praticamente pari a zero, ma l’arrivo della variante Omicron ha cambiato lo scenario. A dicembre “le stime dell’Edcd riportavano 1 caso ogni 10 mila”, e la crescita esponenziale dei contagi nei bambini e dei ricoveri anche in rianimazione, ha portato il governo a spingere verso le vaccinazioni della fascia 5-11 anni.
 
Ieri, purtroppo, è arrivata la notizia della morte di un bimbo di 10 anni, a causa del Covid. Il piccolo paziente non vaccinato, ma che presto avrebbe ricevuto la prima dose, non stava bene da qualche giorno. Portato dai genitori all’ospedale di Mondovì, era stato trasferito d’urgenza presso l’ospedale Regina Margherita di Torino.
 
Franca Fagioli, la direttrice del Dipartimento di Patologia e Cura del Bambino, ha riferito che Lorenzo “aveva avuto pregresse crisi epilettiche”, ma non è chiaro se l’epilessia possa peggiorare le condizioni di salute di un piccolo paziente colpito dal virus. Nonostante le terapie somministrategli, purtroppo “non c'è stato nulla da fare, il bambino è morto per una necrosi massiva del tessuto muscolare”.

26/01/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

09 GEN 2025

LEGGERE FIN DA PICCOLI

Un Mondo di Avventure Aspetta!

08 GEN 2025

COSA SIGNIFICA IL GIUBILEO?

UN EVENTO SPECIALE PER TUTTI!

08 GEN 2025

IL BACIO DI PLUTONE

COME È NATA LA SUA LUNA CARONTE?

07 GEN 2025

GOLDRAKE È TORNATO!

Una nuova avventura per piccoli e grandi

07 GEN 2025

L’EPIFANIA: LA FESTA CHE CHIUDE IL MAGICO PERIODO NATALIZIO!

Ultimo giorno delle festività natalizie

02 GEN 2025

LE ORIGINI DELLA FESTA DELLA BEFANA

Una storia magica tutta italiana!