Pronti a partire con Geronimo Stilton per fare un viaggio nel tempo? Se la risposta è affermativa, il topino buffo e divertente, creato dalla matita di Elisabetta Dami, è arrivato alla ‘Fabbrica del Vapore’ di Milano per far vivere un’entusiasmante ‘live experience’, che si discosta dalla classica mostra, essendo un mix tra “un percorso didattico, parco di divertimento e una escape room”.
I partecipanti verranno coinvolti nella difficile missione di salvare Topazia, la capitale dell’Isola dei Topi da “un caos temporale”. I ragazzi, salendo a bordo della nave chiamata Toponautilus, incontreranno Alex, il Ranger del Tempo, e assieme faranno un viaggio che li porterà a scoprire cosa è accaduto a Topazia, attraversando tre epoche differenti: “la Preistoria, l’Antico Egitto e l’Era dei Pirati.
In ognuno di questi periodi storici, vedranno con i propri occhi come si viveva in quel tempo, quali era i pericoli, e dovranno trovare le chiavi per salvare Geronimo Stilton. Ma non è tutto: l’esperienza prosegue con le “postazioni di Virtual Reality, il laboratorio dedicato alla paleontologia”, e si conclude con il bookshop, dove si potranno acquistare i libri dedicati al personaggio.
La ‘Geronimo Stilton Live Experience Viaggio nel Tempo’ ospiterà grandi e piccini fino al 20 marzo. Chi fosse interessato a partecipare, sul sito ufficiale troverà i dettagli su come prenotare.
16/01/2022
Inserisci un commento