La ‘Fondazione Pietà de’ Turchini’ di Napoli, per il secondo anno consecutivo porta in scena “Napoli In-Canta”, un importante “progetto educativo rivolto alle generazioni più giovani”, incentrato sulla musica, e più precisamente su “la pratica corale delle voci bianche e giovanili”.
Il festival, a causa dell’aumento dei contagi, verrà trasmesso ancora una volta in streaming, con un doppio appuntamento fissato per il 30 e 31 dicembre. Per questa sera alle ore 19.00 è previsto un convegno dove parteciperanno musicisti, compositori e direttori di coro. Mentre alle ore 17 di domani 31 dicembre, sulla piattaforma ufficiale “Turchini live”, si esibiranno i Cori che partecipano alla rassegna: il ‘Coro Juvenes cantores’ di Corato, il Coro ‘Il Calicanto’ di Salerno, il Coro ‘Le voci del 48’ del quartiere Barra San Giovanni di Napoli, il Coro del Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli.
Durante l’evento, i musicisti proporranno sia un’ampia selezione di brani appartenenti al più classico repertorio proposto per la categoria del canto corale, che pezzi “commissionati dalla Fondazione e composti per l’occasione”.
30/12/2021
Inserisci un commento