Le botteghe di Napoli, note in tutte il mondo per la creazione di statuette artigianali per il presepe, dal 1992, una in particolare pensò di realizzare personaggi ispirati alla cultura, allo sport e alla politica.
L’ingegnosa idea venne ripresa anche da altri artigiani della città, e in tutti questi anni ne sono stati creati a migliaia, oltre che statuine personalizzate, che su commissione, ritraggono familiari e amici.
Ad arricchire il presepe partenopeo, nei giorni scorsi è stata prodotta una statuina ispirata al frontman dei Maneskin. Artefice della nuova creazione, è Genny Di Virgilio, maestro presepiale e titolare dell’omonima bottega situata nella via dei presepi San Gregorio Armeno, nel cuore città.
La scelta dell’abile artigiano, è ricaduta su Damiano, in quanto, attualmente è uno dei massimi rappresentanti della cultura pop, non solo italiana ma internazionale. Infatti, il gruppo nelle scorse ore ha vinto un altro importante premio agli Mtv Music Award. Il cantante è stato rappresentato con un vistoso trucco sugli occhi e con un abito in stile glam rock.
Di Virgilio, che in passato omaggiò anche altre grandi star del rock, come Vasco Rossi, Freddie Mercury, Michael Jackson e Zucchero, ha dichiarato: “E’ un gruppo che sta andando fortissimo, me lo stanno chiedendo in tanti”.
17/11/2021
Inserisci un commento