Questi sono giorni un po’ tristi per tante persone nel mondo: Papa Francesco, il Papa che parlava sempre di amore, di pace e di speranza, è volato in cielo.
Papa Francesco era un po’ come un nonno per tutti noi: gentile, sorridente e sempre pronto a dire parole buone. Era nato in Argentina e si chiamava Jorge Mario Bergoglio. Ma dal 2013, quando è diventato Papa, tutti lo hanno conosciuto come “Francesco”, come San Francesco, l’amico degli animali e della natura.
Un Papa vicino alla gente
Papa Francesco ci insegnava che è importante voler bene agli altri, aiutare chi è in difficoltà e prendersi cura del nostro pianeta, la "casa comune". Gli piaceva incontrare i bambini, abbracciare i malati e parlare con chi aveva bisogno di conforto.
Anche se aveva un ruolo molto importante, non si è mai comportato come un re: viaggiava in una macchina semplice, viveva in una casa modesta e diceva che tutti siamo uguali davanti a Dio.
Un messaggio che rimane
Anche se adesso non è più con noi, tutto ciò che ci ha insegnato continua a vivere nei nostri cuori. Le sue parole gentili, il suo sorriso e il suo esempio rimarranno un dono prezioso per il mondo intero.
E come avrebbe detto lui, “Non dimenticatevi di pregare per me”. Adesso siamo noi a mandargli un saluto speciale, come si fa con una persona che ci ha voluto tanto bene.
Ciao Papa Francesco, grazie per tutto l’amore che ci hai lasciato.
23/04/2025
Inserisci un commento